Alternative alla stola
Alternative alla stola, ecco perchè ne hai bisogno!
Sei invitata a nozze in primavera e dopo lunghe ricerche hai finalmente trovato l’abito che fa per te: smanicato, leggero e fluttuante. Proprio in quel momento realizzi che avrai bisogno di coprire le spalle!
Forse per proteggersi dall’aria ancora fresca del mattino o della sera, ma anche per la cerimonia in chiesa. Ecco. Dimentica la stola, è decisamente démodé!
Aggiungere un capospalla all’outfit non è mai un’impresa semplice, per questo voglio darti tre alternative alla stola. La prima è il blazer.
Opta per un blazer in nuance con l’abito, oppure in un colore neutro o in abbinamento alle scarpe. Se il vestito che hai scelto non è tinta unita, scegli uno dei colori presenti nella fantasia, meglio se quello meno presente, per creare armonia.
Lo riutilizzerai mille volte, in ufficio con la gonna (o con i pantaloni eleganti) e una camicia bianca, ma anche con jeans, t-shirt e sneakers. Non te ne pentirai.
La seconda alternativa alla stola è il cardigan corto. Lo apprezzerà la ragazza romantica che ama l’effetto vintage anni ’50, che non passa mai di moda. Mentre la terza alternativa è per te che se sei una donna che ama lo stile Glam Rock: la giacca in similpelle, declinata nelle tinte pastello. Ti darà un tocco moderno e potrai riutilizzarla con successo nei tuoi look di ogni giorno.
Non hai preparato un capospalla da portare al ricevimento perchè eri sicura che ci sarebbe stato un sole fantastico ma… la mattina ti alzi e piove e l’aria è fresca?
Niente panico!
Attingi dall’armadio uno dei capi più basic che possiedi, la giacca nera dal taglio maschile. Mi raccomando, non va indossata completamente, sarà perfetta solo portata appoggiata sulle spalle, come una vera influencer.
In caso tu non ne avessi una, puoi prenderla in prestito direttamente dal tuo compagno, fratello o uomo di famiglia, per poi restituirgliela a fine giornata.
Sembrerà che un gentiluomo te l’abbia prestata per coprirti le spalle proteggendoti dal freddo. Un modo romantico, economico e chic per risolvere l’outfit e trovare un’alternativa moderna alla stola.